Scuola di Specializzazione Borse di studio

Borse di studio “Lorenzo Vallarino Gancia”

Lorenzo Vallarino Gancia, legato alla terra e alle tradizioni astigiane, ha gestito fino alla sua scomparsa, avvenuta nel 2017, la “Fratelli Gancia” fondata a metà dell’800 e conosciuta in Italia e all’estero per i suoi liquori e vini, in particolare gli spumanti. Imprenditore di successo, è stato un “imprenditore umanista”: di quelli che credono alla cultura e che considerano fondamentale, per chi voglia operare, l’istruzione.

A suo nome dunque vengono offerte al Centro Studi Sagara delle borse di studio.

 

 

Bando per l’assegnazione di due borse di studio “Lorenzo Vallarino Gancia” finalizzate all’iscrizione alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia “Sagara”.

A seguito di una donazione, il Centro Studi Sagara bandisce due borse di studio “Lorenzo Vallarino Gancia” per la frequenza della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia “Sagara”.
Le borse hanno un importo complessivo di € 3.600,00 e sono destinate agli specializzandi, cittadini italiani o stranieri, che intendano immatricolarsi nell’a.a. 2018-19. L’importo verrà corrisposto in due quote annue: la prima (€ 1.800,00) al momento dell’immatricolazione al primo anno; la seconda di pari importo in coincidenza con l’iscrizione al secondo anno, a condizione che si confermi il mantenimento delle condizioni e dei requisiti previsti ai fini dell’attribuzione della borsa.
Ai fini del conferimento della borsa, gli specializzandi devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– laurea in medicina o in psicologia e iscrizione ai relativi albi;
– non aver percepito altre borse di studio per altre scuole di specializzazione.

Devono inoltre procedere a:
– inviare domanda di preiscrizione alla Scuola https://www.centrosagara.it/wp-content/uploads/2018/04/Modulo-di-Preiscrizione-Scuola-di-specializzazione-in-psicoterapia-Sagara-2018-19.docx;
– presentare un curriculum vitae e una lettera di motivazione, con indicazione di un ambito di ricerca da realizzare nel campo dell’etnopsicoterapia e per il quale ritiene necessaria la formazione fornita dalla Scuola;
– superare un colloquio di ammissione con due docenti della scuola.

I candidati devono altresì impegnarsi, in caso di assegnazione, a sostenere con esito positivo le prove intermedie di valutazione e di passaggio d’anno rispettando il calendario della scuola, pena la decadenza del diritto alla borsa per l’anno successivo.

La domanda va presentata per e-mail alla Segreteria della scuola (segreteriascuola@centrosagara.it) entro e non oltre il 31 gennaio 2019 (vedi modulo di partecipazione al bando).

Alla domanda andranno allegati:
– c.v. se possibile in formato europeo;
– lettera di motivazione;
– copia di un documento di identità valido.
Alla scadenza del bando, una commissione interna al Collegio dei docenti della Scuola procederà alla valutazione comparativa delle domande e stilerà una graduatoria di merito. I nominativi dei vincitori verranno pubblicati tramite specifico avviso nella pagina web del Centro Studi Sagara.
Per ulteriori informazioni inviare un’email alla segreteria della Scuola.

Centro Sagara Richiesta Informazioni